mercoledì 14 settembre 2011

la nuova maestra dell'asilo


è alta, altissima, tanto che i piccoletti devono stare tutto il giorno con il naso all'insù.
Ha gli occhi chiari e calmi e ti guarda sorridendo. Si è presentata un pò timidamente, quasi scusandosi di aver preso il posto della mitica maestra Flo.
Pare sia molto dolce con i bambini. Pare che abbia due figli grandi e che adori il suo lavoro.

Di sicuro sappiamo che il suo nome è Andreina.

"Si, Papà" - dice Alino, evidentemente incredulo del fatto che la sua maestra abbia un nome cosi particolare - "ma Andre è il cognome e Ina è il nome"


5 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

della mia mestra ho il ricordo più dolce che si possa avere.
è stat aun'insegnante di vita.
le cose che so me le ricordo dalle elementari.
buona fortuna piccolo alino.
e vedi di studiare :))))

Lenny ha detto...

@pat, alino va ancora alla scuola materna in effetti. per studiare c'è tempo ;-)

liberadidire ha detto...

Alino è troppo simpatico...complimenti!!

a proposito...come sta Ina?? :-D

vignarulo ha detto...

complimenti per il blog!!!!!!
ti andrebbe di farci pubblicità a vicenda, attraverso i leggo sempre,
se tu aggiungi il mio in lista, io aggiungerò il tuo nella mia
aspetto una risposta al più presto
ciao ecomplimenti ancora

Lenny ha detto...

@liberadidire: si Alino è decisamente simpatico. La signora Andre sta benissimo :-)

@vignarulo: grazie per i complimenti, proverò a seguirti e se riterrò il tuo blgo interessante ti aggiungerò, non lo faccio a priori...