sabato 9 marzo 2013

Serenità è

svegliarsi al sabato mattina con la cervicale e con mille pensieri:
Il lavoro nuovo che ti prende e i casini che hai a casa e per la casa.
le cose da fare in giornata, i compiti di Gabry, sistemare e mettere in ordine, la spesa e cosa facciamo stasera? ci prendiamo un pò di svago?

Poi ti alzi e prepari la colazione a tutti, si alza anche lei, condividete un momento e una brioche al cioccolato.

Poi ti siedi un minuto sul divano e improvvisamente si apre la porta del corridoio e due quasi piedoni si avvicinano e Gabry mi è già addosso, si accoccola e mi abbraccia.
Due secondi dopo la porta di apre ancora e questa volta sono due piedini che si avvicinano e anche Ale mi è addosso e mi si accoccola.

E' la perfezione del momento, dell'incastro di noi tre, che riusciamo a plasmarci per stare insieme sul divano a coccolarci. Ci starei delle ore cosi, poi mi viene in mente che se avessi un terzo figlio non saprei dove metterlo :-) Ma lo stesso lo dicevo quando c'era solo Gabry e invece...

Serenità è quando dura solo un minuto, ma è già #tantaroba :-)

7 commenti:

M.C.C. ha detto...

Ciao!
Bellissimo questo post!
Sono capitolata nel tuo blog cercando informazioni su papà e sala parto e ho letto il tuo post che mi è piaciuto molto e così ho curiosato fra le pagine più recenti.
Sono una pedagogista e fra le mille cose ho un blog di carattere educativo (GioCoLanDia) che sto rivisitando per aggiungere nuovi spazi e nuove sezioni. E' dedicato a mamme, papà, nonni, maestre, chiunque abbia a che fare con educazione e bambini e inevitabilmente a loro i BAMBINI!Le sezioni nuove includono anche uno spazio per i papà blogger,non se ne parla molto e mi paicerebbe dare spazio a questa realtà. Ti andrebbe di collaborare? Si tratterebbe di un breve post a settimana (o ogni due se non riesci) su come vivi la tua paternità, su emozioni vissute coi tuoi bimbi o semplicemente il racconto di una bella giornata con loro.Potrai rivisitare vecchi post (tipo quello dei papà in sala parto) ma chiedo solo che si tratti di post originali, nati per Giocolandia e non postati altrove.GioCoLanDia è uno spazio gratuito che non prevede alcun guadango neppure per me al momento, quindi si tratterebbe di una collaborazione free. Se ti fa piacere però sarai il benvenuto! Scrivimi per gli altri dettagli mcgiocolandia@gmail.com

mammaserena ha detto...

ecco dai...fate il terzo su'... :-)

Lenny ha detto...

ehm Sere...nonscherziamosù! :-)

davide ha detto...

Bello il post, anche io ho due figlie e davvero è così incredibilmente bello abbracciarle! ti leggerò più spesso, ciao

marco ha detto...

le gioie che ti danno i figli e la famiglia non li si puo trovare in nessun luogo .complimenti post bellissimo

Unknown ha detto...

Saper scrivere vuol dire fare vivere la scena a tutti coloro che leggono la tua storia..complimenti!! davvero toccante!

Lenny ha detto...

Davide, Marco, Giada, grazie mille!

anche se ho diradato i miei post, non ho abbandonato il blog e rimango sempre sorpreso quando vedo nuovi commenti anche a post vecchi. :-O

grazie!!!