giovedì 31 gennaio 2008

Acqua

L' acqua, si sa, è vita. Il nostro corpo è composto al 90% di acqua ( litro più, litro meno ) ed è l'elemento necessario per far esistere la maggior parte delle cose "vive" sulla Terra.
L'acqua ha anche molti significati simbolici: rappresenta la madre nei sogni, è un segno Astrologico, rappresenta le voglie, le paure...

Martedi sera, però, ha rappresentato, a casa MIA, nel MIO bagno, il più grande, incredibile, incontenibile, allagamento che io abbia mai visto...

Ovviamente il fatto che Gabriele, 3 anni e qualche mese, personalità sensibile ma decisa, abbia deciso di giocare con il tubo del WC non c'entra affatto.

E che dire del fatto che lo stesso Gabriele, poco prima delle 10 e 30 di sera, abbia fatto pipì e tirato l'acqua da solo ( come è suo uso fare, beninteso...) e che il suddetto tubo abbia deciso di staccarsi dal muro nell'istante successivo?

No, NO, NO! Nulla di tutto questo!

Sono state le mie lacrime di disperazione, unite a quelle della mia consorte, a bagnare il pavimento, fin sotto i mobili, fin sotto la vasca da bagno, lasciando fradici tappeti, scopini, pannolini, piedini....


Su tutto aleggiava solo una frase, detta con sguardo un pò mortificato, ma non troppo:

"Lo sapevo che usciva l'acqua..."

Nessun commento: