venerdì 27 dicembre 2013

Internet Veloce?


Non so se ve ne siete accorti, ma è da un po’ che non scrivo :-)

Ci sono mille motivi, uno su tutti : lavoro, lavoro e poi…mmm fatemi pensare…ah! Il lavoro!

Approfitto quindi della pausa Natalizia per riprendere in mano alcune cose, quelle che lasci sempre indietro durante i week end, perchè tanto, ti dici, domani lo faccio.
E invece...

Comunque,  non si dovrebbe usare il lavoro come una scusa, lo so. 

E allora ne trovo un’altra:

La connessione.

Si perché è da un po’ che la mia connessione a casa è diventata insostenibile e mi sono quindi messo alla ricerca di un’ alternativa. Cercando in giro, oltre alla “solita” ADSL, ho  scoperto la connessione ad internet via satellite.

Da quello che ho capito, visto che e' una tecnologia quasi nuova, in Italia non è ancora molto diffusa.

Ma in pratica, anche grazie a satelliti di ultima generazione, ho letto che il bacino degli utilizzatori  è sempre più ampio e che la connessione è efficace, veloce e sicura (che non è un aspetto da sottovalutare )

Tra le varie proposte, ho trovato il servizio tooway, che è una connessione internet ad altissima velocità, proposta da Eutelsat, uno dei maggiori operatori mondiali che offre anche servizi satellitari per la TV.

Voi la conoscete?

Le offerte proposte sono diverse, per tutte le esigenze e per tutte le tasche ma l’aspetto che ha solleticato di più la mia curiosità è la possibilità di accedere a Internet senza sottoscrivere contratti con i soliti gestori telefonici. Basta infatti una parabola e il solito modem collegato al computer. 

E poi l'idea di collegarmi tramite satellite, quasi fossi in un film degli anni '80 ( avete presente War Games o I ragazzi del computer ? ) risveglia il bimbo-geek che c'è in me...

In questo periodo hanno anche online un gioco, disponibile sul sito e sulla pagina Facebook, che si chiama “La casa connessa” che mette in palio diversi premi.
Io la fortuna la ho tentata…magari riesco a vincere l’agognato Tablet che sogno da un po’ ( ehm, se Mamma2.0 è all’ascolto, io ho fatto il bravo per Natale :-)) )!
Al limite mi accontento dei guanti Bluetooth per lo smartphone, anche se devo capire come funzionano, oppure dell'orologio GPS della Nike.

Voi avete notizie o consigli? Avete provato questa tipologia di connessione?
Non lasciatemi in balia di un video di cartoni in buffering continuo su Youtube, vi prego!

1 commento:

the muffin woman pat ha detto...

Lenny. chissa se leggi ancora.