![]() | |
mancano ancora dei giorni, non ci badate troppo!! |
Non vi racconto come è stato realizzato perchè il mio apporto alla creazione è stato minimo.
Voglio invece raccontare, perchè il bambino che è dentro e fuori di me per queste cose salta sempre dalla gioia, cosa abbiamo messo dentro i sacchettini.
M20 voleva riempire il calendario con pezzi di Lego, prendendo una scatola piccola di una serie qualunque. Ce ne sono diverse e abbiamo pensato di partire alla ricerca online di qualcosa di interessante e a poco prezzo.
Su Amazon Italia, ormai il mio ecommerce preferito, andando alla ricerca del modellino perfetto, ci siamo resi conto che i geni del marketing Lego sanno pensare davvero a tutto.
E cosi abbiamo preso questo:
E' semplice e geniale: la scatola è IL calendario, con finestrelle di cartone numerate dietro alle quali si nasconde un pezzo dello scenario. Al momento abbiamo trovato un poliziotto, un ( credo ) barbone e oggi una catapulta lancia-palle di-neve. Ora, tralasciando le motivazioni per cui alla Lego abbiano deciso di creare un personaggio barbone* lancia palle di neve, il bambino che vive dentro e fuori di me ha avuto un momento di puro godimento.
Momento che si ripete ogni sera quando apro le finestrelle di cartone per spostarne il contenuto nel sacchettino appropriato ( che definizione tecnica eh? sarà per questo che ogni tanto mi chiamano Prof ? )
*piccola postilla: mi è appena stato spiegato che il barbone è in realtà un furfante o un ladro e che il gioco è, ovviamente, un riferimento a guardie e ladri! ma come avrò fatto a non capire?
2 commenti:
Mamma 2.0 è grandiosa direi.. Carinissima l'idea e divertente per tutti immagino..
P.S. Ho letto l'articolo su repubblica.it di te e altri papà blogger.. Complimenti!!
grazie Rosa!
si l'idea è divertente per tutti in effetti e, si, Mamma 2.0 E' grandiosa :-)
Posta un commento