lunedì 5 dicembre 2011

DisegnAlino #2


Alino ha 4 anni, due occhi grandi e una zazzera biondina che non ha intenzione di diventare scura.
Alino è un vero testone, chiacchierone e sempre allegro.

Alino ha sviluppato un talento per il disegno e i colori  e non fa altro che fare opere da regalare a tutti.
Il talento lo ha preso da sua madre e in parte da me, che siamo entrambi creativi ( giuro c'è scritto così sul mio diploma).

Sopra il suo letto c'è un quadro che ha dipinto a tre anni. Ovviamente è astratto,  ma il peso dei colori, tutti primari, è perfetto: la macchia rossa che sembra un drago è in basso sullo sfondo giallo che riempie lo spazio e il blu in alto a completare.


Alino è un piccolo artista con un grande talento. Stasera si è presentato con in mano i seguenti:


Sono pesci pirana voraci! Anzi voracissimi ( mi suggerisce Gabry ) ( ha appena detto eddai leggendo quello che scrivo ) ( e mi chiede perchè scrivo eddai con due D attaccate ) ( ora mi sta dicend che non mi ha chiesto perchè lo ho scritto con due d e mi sta anche correggendo perchè ho scritto dicend invece di dicendo ) ( papi un attimo per favore ) (ora mi dice di scrivere che sta ridendo ) ( si è allontanato.. ) :-)  ( dice che non si è allontanato ) ( non troppo papà ) ( non ho detto papà )

Questo è un post metatarsico che si autocompila :-)

Alino ora dorme già nel suo lettino, dopo aver scelto il peluche da coccolare ( stasera faccio le coccole a Nasone Papà ) e essersi accocolato sotto l'Amico Piumone.





7 commenti:

Elena e Manuele ha detto...

quel quadro è splendido!!!

Rosa ha detto...

Ehi? Ma Alino è davvero un'artista.. Bellissimo quel quadro.. e Gabry.. tenero.. meraviglioso.. Troppo forte.. Però pure tu...Stai attento a quello che scrivi no? Sei troppo distratto.. ;-)

Rosa ha detto...

Ehi? Ma Alino è davvero un'artista.. Bellissimo quel quadro.. e Gabry.. tenero.. meraviglioso.. Troppo forte.. Però pure tu...Stai attento a quello che scrivi no? Sei troppo distratto.. ;-)

Lenny ha detto...

mi sono lasciato distrarre :-))

Angelo B ha detto...

molto teneri questi piccoli artisti :)

Rebecca ha detto...

Fantastico, mi hai fatto sorridere.. (:

Luca Chioatero ha detto...

bellissimo post!