giovedì 21 ottobre 2010

Piccola Riflessione

Abbiamo visto tutti quanti i telegiornali nelle ultime settimane e anche se, come me, evitate accuratamente i TG, ci sono sempre i siti e i giornali.
Però, ragazzi, il mondo è migliore di come i telegiornali vogliono farci credere.

Non vedrete mai la notizia della ragazza che aiuta la signora anziana ad alzarsi dal sedile della metropolitana, che da sola fa fatica.
Non vedrete mai la notizia dei volontari del 118 che ogni giorno aiutano, gratis, altre persone.
Non ci saranno mai scoop su come i dottori hanno guarito ed operato perfettamente migliaia di pazienti ( ma non è un miracolo questo? )

Spegnete la tivu e aprite gli occhi.

I telegiornali sono dei semplici contenitori di varietà e vince chi fa più ascolti e allora, come al Grande Fratello, meglio metterci dentro tutto il peggio e far leva sulle paure, sulle ansie e sui problemi di tutti.

( ah, chi ha detto che il TG4 è un TG puo anche lasciare questo mondo e tornare su Marte )

Lo so che sto generalizzando ( ma che volete che sia , sono pure out of topic, io qui parlo della mia famiglia ...) però davvero se un principe azzurro crede che il lieto fine non esista più allora siamo davvero alla frutta!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo dico...a me, 34enne, passa la voglia di avere figli, quando guardo il tg...HO PAURA. Davvero. Di non saperli aiutare, o di non sapergli dire al momento giusto, come dici tu, che il mondo non è tutto spara-uccidi-ruba-frega..

Lenny ha detto...

@Irony: si in effetti è questa la sensazione che i Tg vogliono lasciare nelle persone, la PAURA. Cmq ai miei figli spero di non arrivare al punto un giorno, di dire loro qualcosa. Spero invece arrivino da soli a questa consapevolezza piano piano, guardandosi in giro.

Anonimo ha detto...

Lenny
io voglio crederci al lieto fine. Però delle volte mi rendo conto che tutto e tutti cospirano contro di noi, povera gente normale. Per questo voglio impegnarmi a cambiare le cose.

Trilly ha detto...

Ohhh. Hai scritto ciò che, me tapina, vado in giro dicendo a tutti. E nessuno mi da retta. Spegnamo la tv, guardiamoci intorno, cominciamo ad assimilare il bello che c'è, intorno a noi!! Ci voleva un post così!

Lenny ha detto...

@Trilly: benvenuta! mi piacciono le parole nel tuo blog, scorrono veloci come immagini.