martedì 12 ottobre 2010

Domande Scomode #2 - ovvero quando meno te lo aspetti

Mattina, ore 8, solito delirio pre-uscita. Io devo correre al lavoro, M20 corre a prepararsi, il mondo corre per fare business.
Nel caos totale di un normale lunedi mattina, due oasi di pace spiccano in contrasto con il vertiginoso ritmo dettato dall'opulenza del mondo occidentale:
Gabry e Ale, rilassati e tranquilli giocano sul pavimento. Stanno costruendo qualcosa con il Lego®, fintamente ignari del Maelström che li circonda.
Mentre mi infilo un calzino saltellando e tra i denti stringo la cintura, Gabry mi chiede:
"Papà ma i semini come fanno a passare?"
"Gnnninnchesensmmpff" dico io, con la cintura tra i denti
"Lo sai, i semini"
"I sceminimmpf? quali sem.." - oporcazozza! si è improvvisamente posto la DOMANDA SEGUENTE.
Ricapitolo per chi non avesse seguito. Tempo fa successe QUESTO. Dopo questo episodio non ne abbiamo più parlato. E' passato più di un anno e ora siamo arrivati al seguito.

Questa volta ero davvero impreparato e non ho fatto che ripetere la storia poetica degli abbracci. Ma so che tornerà alla carica prima o poi. Ah, se lo so! Ma tanto la prossima volta dirò semplicemente:
"chiedi a tua madre, lei sa sempre dove mette le cose!"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Geniale Lenny. Anche io, quando devo spiegare una cosa a pritt e gattino, prima ci provo, poi lascio che sia la muffin a completare l'opera. Bellissimo anch l'accenno al maelstrom, mi ha fatto tornare in mente il libro di verne. stasera, dopo l'allenamento, so cosa fare. buona giornata!

Effe ha detto...

Ahahahah! Questi episodi mi riempiono di sentimenti di stima verso i genitori in grado di dare spiegazioni veritiere e allo stesso tempo non sconvolgenti, e di soddisfazione per il fatto di non avere interlocutori che mi pongano simili domande... :)

Lenny ha detto...

@azzu: perlomeno i gatti non ti fanno domande sul sesso!
@Effe: grazie per la stima ;-)

Anonimo ha detto...

Lenny cazzo!! ho letto il post intitolato " Gabriele" e mi sono commosso, manco come quando ero piccolo!! Ho i luccicono in ufficio, ma dai...

Lenny ha detto...

@azzu: fingi una improvvisa allergia da polvere. oppure semplicemente piangi e se qualcuno ti chiede perchè, di loro che ti ho mandato io..ehm ah no scusa...mi sono lasciato prendere la mano :-))

the muffin woman pat ha detto...

i semini?
che semini?
lenny me lo spieghi? :))))

Lenny ha detto...

@Pat: "chiedi a tua madre, lei sa sempre dove mette le cose!" ;-)