mercoledì 29 settembre 2010

Ah, vantatene eh!


Alino ha iniziato da una settimana l'inserimento alla scuola materna.
Sta andando tutto bene. Troppo bene.
Ho quasi l'impressione che fino ad una settimana fa, il nostro piccolino ci abbia bellamente preso per il culo.

Mi spiego meglio: a casa sono sempre storie. Appena metti in tavola il piatto parte la registrazione automatica:
noooooooonloooovoglioooooosoooonoooooooooostaaaaaaancoooooooo.
Quindi si parte con i soliti metodi.
Mamma2.0 ed io siamo ormai abilissimi nella scenetta del poliziotto buono e di quello cattivo.
Io sono quello cattivo, ovviamente.
Parto con le minacce lievi del tipo " ah beh, se non mangi questo non c'è altro" che normalmente ha lo stesso effetto che potrebbe avere se lo dicessi ad un termosifone, fino poi ad arrivare al classico "fila in camera tua", che però non serve a far mangiare il pupo. Poi mi chiedo perchè Alino finisca (quasi) sempre in braccio a M20 ( yeah, nuova sigla per Mamma2.0, troppo lungo se no ) a farsi imboccare&coccolare, mentre io rimango con lo sguardo torvo per almeno un'ora ( i famosi occhiacci di Tachipirinha ).
All'asilo invece no. All'asilo la pappa la mangia tutta. All'asilo non si fa imboccare, mangia da solo. All'Asilo, però, paradisiaco posto dove le maestre con uno schiocco delle dita radunano 20-bambini-20 e che "con un poco di zucchero la pillola va giù". Ma a casa è un'altra storia.
Oggi, uscendo dopo pranzo, tronfio e orgoglioso come un pinguino, ha dichiarato che s'è magnato pure le zucchine.
No, dico, vantatene pure eh!

8 commenti:

Barbapapa' ha detto...

hahahaa, chissà come mai mi ritrovo pienamente in questo post!
Firmato: un altro poliziotto cattivo... :-D

mammaserena ha detto...

uhhh
ma allora ho qualche speranza anche io...!?!?!?
La sofy adesso mangia ma: vuole la storia, farsi imboccare, poi un'altra storia, poi una canzone, poi i suoi pupazzetti, etc...e ci mette solo 1 ora e mezza per finire tutto (quando va discretamente bene...)
da oggi vivrò con la speranza che la scuola materna possa fare per noi un miracolo...sì, sì!

Anonimo ha detto...

ah i bimbi questi sconosciuti...

Valerio Corini ha detto...

hehhe, come ti capisco ... il fatto è che all'asilo/materna sono soli in mezzo agli sconosciuti (se confrontati con mamma e papà) e, allora, forse, il loro è un puro istinto di sopravvivenza, del tipo: 'mi sa che se non mangio sta cosa, qui non mi danno nient'altro e gli altri si mangiano pure la mia ...'

vabè, mi hai dato lo spunto per raccontarne una sul mio blog, grazie

http://leggendoquaela.blogspot.com ha detto...

Mentre mia figlia non mangerebbe nemmeno sotto tortura, mio figlio mangia continuamente e di tutto. E non ingrassa!!!! Non rimanere torvo. Delega. :-)

Il Sentiero della Natura ha detto...

Aahhahahh che papà!
Complimenti per il blog!

Il Sentiero della Natura
www.ilsentiero.net

the muffin woman pat ha detto...

dite ad alino che il cibo che avete a casa arriva direttamente dalla scuola materna:)

comunque immaginati le maestre che devono imboccare 20 bambini:)

se vuoi vi mando pritt per un pò. così se alino non mangia ci pensa lui a farvi fuori la cena.:)

Lenny ha detto...

@Barbapapà "I due superpiedi quasi piatti" ?
@ Mammaserena la speranza è semnpre l'ultima...
@ Azzurro ah, i miei credo sempre di conoscerli, e poi...
@ Valerio: ma secondo me Alino non ragiona cosi, è più sottile, del tipo "magno cosi sono figo!" :-)
@PadreaaTP : cercherò di non rimanere troppo torvo, ma gli occhiacci mi vengono spontanei, tanto è vero che Alino ha imparato a fare gli occhiacci anche lui :-)
@Sentiero : grazie!
@Pat: ci abbiamo provato, ma non ci crede! portami Pritt e Prittina cosi te li ingrasso un pò! :-)