sabato 27 marzo 2010

Papiiiiii

Un bimbo che non sta bene è generalmente lamentoso.
Ma di peggio, c'è solo un bimbo che, sotto effetto tachipirina, pretende di non stare bene:

-"Papiiiiiiiiiii, mi copri?"
-"Papiiiiiiiii, mi accendi la musica?"
-"Papiiiiiiiiii, ho seeeteeee"
-"Papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi leggi una storiaaa?"

e il Papi in questione, da buon Papà 2.0, corre tra la cucina e il salotto, tra una pasta ed un caffè, per soccorrere il pupo lamentoso che, a causa di un noioso e recidivo streptococco, è costretto a stare in casa, mentre fuori esplode la primavera.

Io, tra una corsa e l'altra, ogni tanto butto l'occhio fuori dalla finestra, in cerca di un prato un pò più verde, di un alberello di pesco che inizia a colorarsi timidamente, di qualche raggio di sole.

Forse 'sta primavera è finalmente arrivata.

Nessun commento: