lunedì 29 marzo 2010

L'Altalena



Cielo. Nuvole. Case. Cielo, nuvole, case. Cielonuvolecase. Più veloce. Più in alto. Muovendo le gambe. Dritte e vai giù, piega e vai su. A ritmo continuo, ridendo a crepapelle, con quel brivido che ti prende lo stomaco.
Ma che poi lo sai che va tutto bene, perchè dietro c'è il papà che ti spinge e che se hai troppa paura ti frena. Che poi ti abbraccia quando scendi e ti gira la testa e hai ancora negli occhi cielo e case.

...[E in questo periodo, che mi sembra di stare costantemente in altalena, ma senza papà che mi tiene e che mi frena ]...

Gabry, amore mio, ieri avevo il cuore leggero a vederti volare in alto. Avevo il cuore gonfio di amore quando mi hai abbracciato e mi hai detto che è stato bello imparare ad andare in altalena senza paura.
Gabry, piccolo mio, anche se adesso sei un grandone. Gabry cucciolotto, anche se stai imparando a tirare fuori gli artigli.

...[ E in questo periodo, che mi sembra di stare costantemente in altalena, ma senza papà che mi tiene e che mi frena devo pensare che sull'altalena con me ci sono anche loro, Gabry e Ale e che il padre adesso sono io]...

Gabry, figlio mio, vorrei insegnarti ad andare su e giù per la vita senza avere paura. Come ieri sull' altalena.

...[ butta la testa indietro, apri gli occhi e guarda il cielo come è blu e le nuvole si muovono e lo senti nello stomaco quel brivido? ]...

E' la vita Gabry, è la vita.

8 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

insegnagli anche che se3 a volte andare su e giù senza paura non dovesse funzionare come vuole, per distrarsi può mettersi a pancia in giù, arrotolare il filo e poi lasciarsi andare.
E' fichissimo)

Lenny ha detto...

hey Pat, bentornata!
...io vorrei insegnargli a volare :-)

Maggie ha detto...

...questo post è una poesia. bellissimo!

Lenny ha detto...

grazie Maggie, sei gentile!

Anonimo ha detto...

Lenny complimenti...leggendo mi è sembrato di essere li a guardare l'altalena...bellissimo

Lenny ha detto...

grazie Azzurro!

mammaserena ha detto...

Questo post, come molti altri, mi ha davvero emozionata!bravo Lenny
La Sofy ancora non ci sa andare da sola sull'altalena e non le piace molto farsi spingere, ma spesso ci saliamo assieme e con il naso in sù guardiamo il cielo che ci piace un sacco, ci fa sentire libere e leggere. Lei tutto questo non lo sa dire a parole, ma i suoi occhi sono così grandi che so che prova le mie stesse emozioni. Sarebbe bello se anche gli occhi di noi grandi fossero così "aperti"

Lenny ha detto...

ma lo sono Sere. Due anni fa avresti mai guardato il cielo da un'altalena? forse si, ma non con lo stesso sguardo. :-)