mercoledì 6 aprile 2011

Guardare la luce che passa tra gli alberi



Lo avete mai fatto? stare li, sdraiati, faccia in su a lasciare che lo sguardo segua la luce prima sulle foglie e poi sugli alberi. soffermarsi sulle tonalità di verde e giallo che si mischiano, pensando che sia la cosa più importante del mondo. O almeno, se non la più importante, la più bella mai vista.
E da li iniziare a sentire le tensioni che si sciolgono, con la stessa sensazione che deve avere il ghiaccio sotto il sole. Prima un leggero brivido, poi sempre più forte. La terra sotto che si bagna e filtra tutto e pulisce e ricicla.

Lasciarsi andare insomma.

Potrei stare delle ore cosi, senza fare nulla. Nulla di nulla. Qualcuno me lo rinfaccerebbe. Però questo qualcuno in realtà lo vorrei vicino a me a faccia in su, mano nella mano. Almeno per un pò. Almeno per un'oretta.

Poi potremo tornare a casa.

10 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

a me piace guardare quello che filtra dalle nuvole:)
però vorrei avere intorno delle montagne, on palazzacci grigio cacca.

Lenny ha detto...

:) Pat, ma ciao!!si anche a me piace fare cosi quando sono in montagna. Se poi c'è un leggero venticello che ti accarezza è il top!!

latuanonna ha detto...

Si, è bellissimo, lo facevo spesso in montagna.
Ciao
Una nonna

Valeh ha detto...

bravo "papà 2.0"!!
mi hai fatto venire la pelle d'oca.. se penso che ciò di cui io posso godere tutti i giorni per altre persone è un evento eccezionale... il sole che spunta dietro la collina all'alba, il tramonto dietro le montagne, il cielo che si tinge di mille sfumature rosa, rosse, blu e violette, il rumore del vento tra le foglie, il cinguettio degli uccellini, la volpe che attraversa la strada... 80 km al giorno per andare e tornare da lavoro.. ma non mi trasferirei mai!

mammaserena ha detto...

BENTORNATO ANDRE!

Lenny ha detto...

@sere: eh eh !! :)))

Ale (mamma2.0) ha detto...

Un'ora???? sei matto? dai su su hop hop hop che ci sono un sacco di cose da fare, facciamo un quarto d'ora va...
sti uomini, sempre a perder tempo! :)

the muffin woman pat ha detto...

ale. in effetti quando vedo azzurro comodamente seduto sul divano mentre io con un braccio lavo i piatti, con l'altro passo la velina, con un piede faccio la lavatrice mentre penso a cosa cucinare, con lui che mi dice "dai vieni a sederti cinque minuti qui con me" la mia espressione è questa v____v''''' e non comprendo l'universo maschile

mammaanatroccola ha detto...

mi basterebbe mezz'ora così....ma una volta alla settimana almeno....mi ricaricherei....

Lenny ha detto...

@Anatroccola: già basterebbe mezz'ora!!! ma al giorno!!!