domenica 14 novembre 2010

Casa 2.0: aggiornamento

E' un pò che non vi aggiorno sullo stato avanzamento lavori di Casa 2.0, ma ci sono stati alcuni problemucci che hanno ritardato le cose e quindi avevo poco da mostrare.

In sostanza, ho scoperto che non basta farsi chiamare Architetto per esserlo davvero, non basta essere una grossa azienda per funzionare bene, non basta essere sempre presenti per evitare i casini, però ho anche scoperto che magicamente tutto torna a funzionare appena dici "i pagamenti sono sospesi".

Quindi, dopo quasi due mesi di attesa, e dopo la famosa Scala, posso finalmente presentarvi il nostro Tetto.

Abbiamo voluto un soffitto in legno, con travi a vista, perchè abbiamo sempre sognato domeniche pomeriggio invernali passate a scaldarci, corpo e anima, davanti ad un caminetto acceso, seduti su un comodo divano, mentre i bimbi giocano tranquilli per terra. Si insomma, la classica famigliola della pubblicità. Storcete pure il naso, ma a noi piace cosi ;-)




11 commenti:

kosenrufu mama ha detto...

wowow! adoro i tetti a vista, il mio piano superiore è tutto così, mansardato addirittura, questo che intravedo è un fior fior di casa dei sogni!!!!

Effe ha detto...

Io ho scelto la mia casa da studentessa a Venezia perché c'era la camera mansardata col tetto a vista. Peccato che non fosse coibentato e che un paio di volte sia stata svegliata dalle gocce di pioggia in faccia... ma era troooppo romantica. :)

SimoSerpe ha detto...

Mi fa invidia (buona eh!) leggere gli aggiornamenti della vostra casina... anche io voglio iniziareeee!

Mi sa che oltre alla cucina, abbiamo in comune anche i progetti di casa :)

Lenny ha detto...

@Kosenrufu: per ora è la casa degli incubi, con tutti i casini che si porta dietro, ma siamo contenti anche così. Più è sofferta più ci oiacerà abitarci :-)

@Effe molto romantica la pioggia che ti sveglia al mattino ahahah :-))

@Simo: persevera persevera persevera persevera...

Lucia ha detto...

Splendido! Ma tutto intorno resterà qualche vetrata?

Lenny ha detto...

@Lucia: avremo delle vetrate certo, ma non come sembra dalle foto. Sarebbe molto bello, ma non voglio passare il weekend a pulire vetri ;-)

emanuelas ha detto...

ciao lenny,
anche a noi piace così.. :-)
http://www.flickr.com/photos/emanuelas/2341327
grazie di esser passato!
e.

Lenny ha detto...

@emanuelas grazie a te :-) non riesco a vedere il link però mi porta alla tua pagina flick generica!

the muffin woman pat ha detto...

"Sarebbe molto bello, ma non voglio passare il weekend a pulire vetri ;-)
"
leggi- mamma 2.0 non vuole passare a pulire vetri.

Gli uomini sono fantastici quando si accollano certi problemi :))))))))))))))))

ma il caminetto è previsto?

Lenny ha detto...

@Pat: ahahahah mi hai sgamato subito! ;-) il caminetto è previsto.. :-)

emanuelas ha detto...

c'era semplicemente il nostro di tetto di legno, della casa che stiamo costruendo..teto di legno e vetrate immense :-)