mercoledì 9 aprile 2008

Forza e Debolezza

Oggi ho capito che rispetto allo scorso decennio ( ho quasi 32 anni ) sono capace di fronteggiare molte più cose.
Non mi spaventano più le situazioni nuove, le persone sconosciute, gli ambienti non familiari.
Non mi spaventa più nemmeno il giudizio della gente ( o almeno non completamente ).

Ma c'è qualcosa, in questo decennio, che riesce ancora a farmi tremare di paura:
il pensiero di allontanarmi a lungo dai miei figli.

Io trovo che sia una debolezza, perchè per quanto sia ragionevole una cosa come questa, è anche molto limitante, ingiusta e potenzialmente dannosa per la loro crescita educativa.

Se io per primo non sono capace di "lasciarmi andare" fuori dalla porta di casa, non ho idea di come farò a permettere loro di scoprire il mondo.

...Se poi ci si mette di mezzo un pò di febbre, sono rovinato....

Nessun commento: