lunedì 2 febbraio 2009

Filosofie da Tigella

Sabato e Domenica dove sono? Già scappati a rintanarsi nella grotta a ripararsi dalla neve? EMMENOMALE CHE AVEVO VOGLIA DI PRIMAVERA...

Sabato però, sebbene di corsa, mi ha lasciato due bei momenti.

Nel pomeriggio, letture ai bambini 3-5 anni con il progetto Nati Per Leggere.
C'erano ben 25 pupetti, tutti con gli occhi sgranati a seguire le storie di Coccodrilli, di paure e di mostri casalinghi. Beh, in quest'ultima parte forse un pò meno, considerato che al primo mostro ( MOCCIOLONIS ) si è scatenato l'inferno:
bambini in prima fila calpestati da quelli delle seconde file per riuscire a vedere le illustrazioni dei mostri.
Bimbi disperati che, occhi ai genitori, cercavano conferme sul fatto che i mostri a casa loro non ci sono, mentre bimbi più coraggiosi urlavano sopra agli altri che "ai mostri ci taglio la testa, mica mi fanno paura!!!" in una mera imitazione del power ranger giallo ( quello notoriamente sfigato ... )
Insomma, un successone!! :D

La sera invece sono venuti a cena da noi D&V. V ormai prossima al parto, D ormai prossimo all'eremismo, considerata la barba che si è fatto crescere ( D stai benissimo eh! ).
Serata come sempre piacevole, a parlare ovviamente di bambini, di parto, di emozioni ma non solo.

In tutto questo, Alino ha deciso che D è abbastanza simpatico ( o forse è stata la barba ad ingannarlo, visto che questo è un gioco che fa solo con il nonno A. ) da potergli sussurrare all'orecchio: si avvicina deciso e poi farfuglia sottovoce le verità dell'esistenza. Peccato non capire una parola, perchè altrimenti oggi forse non sarei qui!!

Domenica, tranquilla, con la neve fuori e noi dentro casa. I bimbi a dormire nel pomeriggio, noi a rilassarci e nessuna voglia di cucinare la sera.
Ideona, si fanno piadine e tigelle.

Gabriele, forse inebriato dal prosciutto, ha posto i primi perchè sul mondo:
"ma la terra è lo spazio o lo spazio è la terra?"
"perchè la terra è rotonda?"

Devo velocemente tirare fuori dalla cantina i miei vecchi fascicoli del Perchè delle cose....

Nessun commento: