venerdì 3 ottobre 2008

Il topolino che imparò a camminare

"...e dopo tanta strada il piccolo topolino arrivò finalmente alla tana del Grande Topo.
Era come nei suoi sogni più belli: grandissima, con il tetto a volta, di legno, piena di cose preziose e mai viste. Un piacevole tepore lo accolse come un abbraccio.

Il piccolo topolino di campagna rimase quasi senza fiato. Era abituato alla sua piccola e accogliente tana nel sottotetto, da dove filtrava una luce calda attaverso i piccoli lucernari.

Di corsa, con le sue piccole zampette, iniziò ad esplorare l'enorme cavità per carpirne tutta la sua magnificenza.

Un oggetto in particolare lo rese curioso come un gatto ( ed è una cosa ben strana per un topolino di campagna ).
Erano un paio di piccole scarpette rosse, con i lacci dello stesso colore e la suola di gomma. Era il più bel oggetto che avesse mai visto.
Sapeva che gli umani usavano queste strane cose, messe attorno alle loro zampette e si era sempre chiesto che effetto avrebbero fatto sulle sue.

Senza pensarci due volte, prese le scarpette rosse e ci infilò le zampe posteriori.

Accadde in un attimo, come sempre avviene per queste cose: il piccolo topolino si alzò sulle zampe posteriori e rimase fermo.

Stupore. Paura. Eccitazione. Risate.

Una zampa davanti all'altra, piano piano, prima attaccato ai muri della tana e poi, sempre più sicuro di sè, ridendo per la strana cosa che gli stava capitando, correndo da una parte all'altra.

Il topolino aveva imparato a camminare!"

Non ci è dato di sapere se poi il topolino, tolte le scarpette, tornò ad usare quattro zampe come tutti i topolini del mondo. Ma la cosa importante e che ieri, il MIO Topolino, ha iniziato a camminare da solo! :)

1 commento:

Rosa ha detto...

Meraviglioso!!!