venerdì 21 maggio 2010

il mio amore piccolo


Quale orgoglio può provare un padre di fronte al proprio figlio che termina un ciclo della sua vita e si appresta ad aprirne un altro?
Quale emozione può provare nel vederlo cantare e ballare e saltare davanti a cento paia di occhi e non sbagliare neanche un passo?

Ieri Gabry, il mio amore piccolo, ha ricevuto il suo primo diploma, avendo terminato i tre anni di scuola materna.

Ieri Gabry, con tanto di Tocco Universitario, ha terminato un ciclo della sua vita.

Ormai non è più "il mio amore piccolo". Non solo perchè c'è Alino, ma perchè a settembre inizierà la scuola elementare ( sapendo già leggere ) e la conoscenza che ne ricaverà sarà la base del suo futuro di uomo. Già ora è curioso di ogni cosa, con particolare attenzione alla scienza e ai suoi perchè.

Come ogni Papà lo immagino in imprese grandiose. Come Papà di Gabry cercherò di supportalo in ogni decisione che prenderà, senza forzarlo, grandi o piccole che siano.

Gabry da adesso in poi sarà il mio piccolo uomo che si affaccia alla vita.

3 commenti:

http://leggendoquaela.blogspot.com ha detto...

E siamo solo all'inizio.....:-)

Angela ha detto...

Diploma da incorniciare!

Lenny ha detto...

@padreatempopieno: eh già! a settembre poi mi aspetta un primo giorno di asilo e un primo giorno di scuola elementare!!

@Angela: si, infatti!! ;-)