giovedì 4 dicembre 2008

ParlAlino

Alino sta iniziando a dire le prime parole.
In verità già da un pò si esprime non solo a gesti, ma ultimamente ha arricchito il suo vocabolario, che in questo momento consta di:
- acca: vorrei dell'acqua, per favore
- aze: mille grazie!
- aooo: ciao, buongiorno, buonasera, bentornato, buonviaggio...
- bam bam: sono caduto e mi sono fatto male, ho picchiato la testolina; questo giocattolo produce un suono meraviglioso!
- mamma: il mio sole del mattino
- papà!: il mio sole della sera
- dada: mi daresti quella cosa?
- dadadadada: la voglio subito!
- dadadadadadadadada: non ho più pazienza, dammi quella cosa o faccio una scenata!
- pappa: ho una fame che non ci vedo!!
- beeeelo: oddio che cosa strepitosa ho visto!

Beh, aze a tutti e aooooo!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh veramente dice anche:
-chetta: bicicletta (starei ore sul pianerottolo a guardarla e a tentare di salirci)
-ieie: mio fratello Gabriele (detta ieri per la prima volta!!)
-cacca:cacca (detta a sproposito perchè quando la fa nega...)
-ua:uva (detta solo qualche volta per indicare la frutta in generale)

per ora non me ne vengono altri :)

Lenny ha detto...

è vero! come ho fatto a dimenticare chetta????

:))

Lenny ha detto...

beh. pare incredibile, ma in questo lungo week end Alino ha pronunciato nuove parole:

usce: luce
uo: buio
:)