martedì 9 dicembre 2008

Il Piccolo Dinosauro

Il piccolo dinosauro è un animale che di solito ti si infila nel lettone nel cuore della notte.
Se ci caschi una volta, sei fregato per sempre:
non gli basterà una sola notte
non si sazierà con due
non si accontenterà di tre

Il piccolo dinosauro, durante la notte, ti metterà i piedi in faccia, se sei fortunato, altrimenti sono direttamente calci nelle palle. E non importa quante volte lo sposterai in posizioni più comode per te: tra lamenti e guaiti troverà il modo di rimettersi di traverso, piedi in faccia e testate!

Tutto questo potrebbe anche essere passabile, non fosse per la tosse catarrosa che affligge il piccolo animale in questione da una settimana.
Questa notte ho creduto ad una tregua: niente lettone, ma sveglia continua ogni 30 minuti per abbeverare, rigirare, coprire, tranquillizzare....fino a che alle 4 la tregua è stata interrotta.

Questa mattina il sottoscritto ha le occhiaie e i brividi e vorrebbe poter tornare a casa e mettersi sotto il piumone e poggiare la testa sul cuscino, ma non può perchè alle 17 ha un appuntamento in ufficio.

Però chi scrive è anche un pò più tranquillo perchè al piccolo dinosauro la febbre non è salita ed ha fatto le pernacchie alla mamma!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse è per le pernacchie che la mamma è raffreddata da più di un mese?
...ma si sa ai piccoli dinosauri che ci si infilano nel letto più o meno malaticci, più o meno bisognosi di contatto fisico si perdona ogni cosa :)

Anonimo ha detto...

anche la mia notte e il mio letto si popolano degli stessi animalotti...è una tribù, sparsa un pò ovunque, con le stesse abitudini e usano gli stessi movimenti, però si fanno voler bene. a presto

Anonimo ha detto...

...non avrei mai pensato di divertirmi tanto leggendo un blog che parla (quasi) esclusivamente di bambini...

...com'è bello cambiare idea!!! ;-))

Ciao!
Crock