lunedì 29 settembre 2008

Per chi ama l'autunno

Leggevo oggi un post di Gallina Vecchia e mi sono accorto di come anche io ami l'autunno. Non c'è stagione che riesca ad accendere i miei sensi come questa.
E come ho scritto sul blog di Gallina Vecchia io Amo l'autunno oltremisura.
Amo le giornate come quelle di oggi, dove il fresco del mattino lascia spazio al sole caldo del pomeriggio, che è un piacere starci sotto.
Amo i colori, amo i profumi e le prime occasioni di accendere un camino per una polenta e quattro castagne.
Amo il sole, in autunno, che quando c'è è più accecante di quanto si possa credere.


Non so se questo mio amore sia condizionato da un quadro che ricordo in casa dei miei nonni,un bosco in autunno che molto mi ricorda questa foto:










però ogni volta che penso a questa stagione è questa l'immagine che ho in mente.


Nessun commento: