lunedì 29 settembre 2008

Felici senza compromessi

Nulla al mondo mi gratifica di più che vedere stampato sulla faccia di Gabriele quel misto di felicità, aspettativa e gratitudine che appare quando riceve un regalo.

La gioia che gli fa brillare gli occhi, muovere freneticamente le mani per strappare la carta, la voce che si alza nel nominare il giocattolo tanto atteso ( a volte NON cosi tanto.. ;-) ).

Settimana di sorprese, questa, perchè compiere 4 anni è un passaggio importante e allora i regali sono fioccati da ogni dove. Quasi come a Natale.
Forse un pò troppo, ma se penso al suo visino con gli occhi sgranati mi viene voglia di fargli ogni giorno un regalo diverso.
Anche, o solo, per arraffare un pò di quella emozione che con gli anni ho perso.
Svegliarsi al mattino con la festa nel cuore, aspettare pazienti il momento fatidico della torta con la candelina e poi i regali da scartare.
E infine la sera, stanchi ma ancora con gli occhi che brillano, poter dire alla mamma, che si è felici!
Felici senza compromessi.

Buon Compleanno tatone, con qualche giorno di ritardo ti festeggio anche sul mio piccolo blog per il futuro.

Papà

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguroni anche da me...anche se ovviamente, in pieno ritardo, com'e' nel mio stile :-)

4 anni sono gia passati?? Mamma mia...mi sembra ieri :(

Lenny ha detto...

già, non dirlo al sottoscritto e alla sua dolce metà!!