mercoledì 2 febbraio 2011

Il Caso

Voi credete al Caso?
Mi capitano spesso situazioni che generalmente indichiamo con quella parola.
Mi accorgo di pensare ad una persona che non vedo da molto, oppure ne parlo con amici e, guarda caso, questa persona la incontro dopo qualche giorno.Oppure: giusto ieri pensavo ad una canzone che non ascoltavo da tanto tempo. Accendo il mio iPhone ed è la prima canzone casuale che mi fa ascoltare.
Non posso pensare che siano solo delle coincidenze. Credo invece che in qualche modo ci siano delle "energie" o "premonizioni" o "sesto senso" o "acume".
Chiamatele come vi pare. Quello che credo è che viaggino in due direzioni: da e verso di noi.
Ed è un continuo scambio con il mondo e con le persone che ci circondano.
In fondo non sappiamo ancora perchè siamo qui e come ci siamo arrivati.

Siamo tanti, come tante cellule impazzite e le cellule normalmente interagiscono tra di loro senza parlare. E' una questione elettrica o circa..

Da piccolo sono rimasto folgorato da una storia letta su Topolino. In questa storia, con protagonista il mitico Eta-Beta, si raccontava che l'Universo è fatto come le scatole cinesi: il nostro mondo non è altro che una cellula che fa parte di un organismo e dentro ogni cellula del nostro mondo esistono micro-universi composti da micro-mondi. Insomma, noi saremmo parte di un qualcosa di grandissimo e nello stesso tempo noi saremmo qualcosa di grandissimo per altri.

Se fosse realmente cosi, si spiegherebbe perchè esiste il "caso". Siamo collegati e ci scambiamo energie: tra di noi e verso quel qualcosa di grande o infinitamente piccolo.

Se fosse realmente cosi, sarebbe vero, come dice qualcuno,che noi siamo il cancro della nostra Terra.

PSe Pfosse realmente cosi, Pforse allora parleremmo Ptutti Pcome Eta-Beta....

13 commenti:

lelelandia ha detto...

Ci credo anche io. C'è qualche cosa che ci lega, ci lega tutti uno all'altro.

Lenny ha detto...

fiuuu...pensavo di ricevere solo insulti o richieste di internamento ;-)

Effe ha detto...

Può darsi che sia così. Ma come sai io credo ai segni, quindi non faccio proprio testo... :D Certo che l'idea di scambiare anche solo "energia" con certi personaggi mi ripugna enormemente. Prefeirei un po' di selezione, in tutta onestà! :)

Lenny ha detto...

@effe: eh eh in effetti anche a me ripugna pensare a certe persone. Per fortuna siamo anche esseri pensanti e non essere monocellulari ( beh...non tutti almeno ) e possiamo selezionare spesso e volentieri ;-)

the muffin woman pat ha detto...

lenny ma che sengo sei?
no eprchè ultimamente i post che scrivi rappresentano perfettemente i miei pensieri

Lenny ha detto...

@Pat: grazie, ma.....'zzo vuol dire sengo??? :-)

Effe ha detto...

Pat, non sai che disquisizione è uscita su twitter alla ricerca del significato della misteriosa parola "sengo". :D
La mia preferita è "Senior Engineering Officer" of Royal Australian Air Force. Anche se pure Sengo Muramasa ha il suo perché...

Lenny ha detto...

@Effe perchè, il Pokèmon Sengo è forse da meno?? :D

Effe ha detto...

@Lenny: il tuo ruolo di padre di famiglia mi impedisce di vederti bene come pupazzetto giapponese... anche se i tuoi figli potrebbero apprezzare! :D

Mamma 2.0 ha detto...

voi siete "twitter addicted"...

...forse voleva scrivere segno?
inteso come segno zodiacale?

Lenny ha detto...

@Effe i miei figli già mi conoscono come Marionetta e Pirata... :)

Mamma2.0: se tu ci seguissi su Twitter sapresti che abbiamo già fatto questa ipotesi! ;-)

Ester di Shea ha detto...

"Le coincidenze, esistono" !Credo molto all'energià che può scatenare la nostra mente, ma sopratutto nella sua potenza. Qualche tempo fa, ebbi in regalo un libro sulle coincidenze. Non l'ho mai letto... adesso mi sa che è arrivato il momento.
..."Troppe coincidenze..."
Piacere di conoscerti ... (per caso mi sono trovata sul tuo Blog) ...sono una mamma 2.0
Ester di Shea

Ubriacona astemia ha detto...

Io sono assolutamente certa di ciò che tu asserisci qui, e se sei pazzo tu, se sono pazza io, sono pazzi tutti i sostenitori delle varie discipline e filosofie orientali, è pazzo Lowen con la bioenergetica, è pazzo Reich... I pazzi sono coloro che ancora non si rendono conto del fatto che tutti noi siamo fatti di energia, che è in continuo interscambio con l'energia di tutto il resto. Lo dice anche la fisica quantistica, in effetti.
Mi sono spiegata malissimo perché ho la febbre da due settimane e sto iniziando a delirare, ma il concetto c'è!

Bacio!