giovedì 25 novembre 2010

In preda del Virus

La famiglia 2.0 è appena uscita da due giorni di gastroenterite. La colpa è dell'untore Alino che ha nefastamente portato in casa il virus, venerdi scorso .

Lunedi sera ha iniziato M20 il suo personale discorso con il nostro cesso, proprio durante l'intervento di Maroni a "Parla Con Me" "Vieni via con me", tanto che all'inizio abbiamo pensato ad una reazione normalissima, mentre io enunciavo simpaticamente "che dù Maroni sto qui" ( mamma mia mi faccio troppo ridere.. ) .

Abbiamo capito che poteva trattarsi di altro quando lo stomaco di M20 ha iniziato a "ventriloquare" in aramaico.
I bambini all'inizio erano divertiti ( ancora mamma, ancora!! ) ma dopo 5 minuti erano spaventati e mi chiedevano perchè la mamma avesse ingoiato un gormito tutto intero...

Poi verso mezzanotte ha iniziato Gabry. Qui è stata dura, perchè per tutta la notte, ogni mezz'ora circa, il nostro piccolo eroe ha distribuito la cena in ordine inverso.

Al mattino eravamo tutti distrutti e io ho dato la colpa del mio malessere alla nottata in bianco. Povero Illuso!
Tra martedi pomeriggio e ieri è stato il mio turno, per fortuna in modo più blando.

Tanto che con Gabry, che al mattino aveva ancora voglia di "gomitare", siamo riusciti anche a farci una sonora risata. Lui, piegato in bagno davanti al wc ha detto :
"Papà , che bello, se rimango così mi passa il mal di pancia", ma la voce, essendo la sua testa letteralmente dentro il WC, ha assunto un tono cavernoso e la scena era talmente surreale che siamo scoppiati a ridere.
Dopodichè si è messo a letto e ha dormito fino a mezzogiorno.

Oggi pare che stiamo tutti bene...speriamo....

6 commenti:

Effe ha detto...

Noooo, Lenny, ti prego, dimmi che siete stati in vacanza in Islanda e che non sta girando qui a Milano! Per favore, dimmi una bugia pietosa... l'anno scorso l'ho avuta per ben 3 volte! Dici che me l'abbuonano visto che ho già preso il virus al pc? :)

Lenny ha detto...

@Effe: nn ti preoccupare, io non vivo a Milano, ma su una amena isoletta del centro pacifico, chiamato Mailand. Oltre a noi, vivono sull'isola due nativi ed ogni tanto siamo raggiunti da un piccolo aereo che ci porta le provviste. devono essere stati i piloti a portare qui il virus, quindi tranquilla, anche se uno dei due aveva un forte accento lombardo...ma non ti preoccupare!

Effe ha detto...

Ahhh ecco, volevo ben dire!! Mi sa che il pilota è marito della mia collega che è appena andata a casa in preda alla nausea... Speriamo almeno di esserci fatti abbastanza anticorpi l'anno scorso. ;)

cheebo ha detto...

Grazie Len.
Mi mancava tanto così per convincermi del tutto di non volere figli :)
Scherzo. Io e il voltastomaco siamo stati molto amici qualche mese fa, ricorderai. Non che ci fossimo cercati, ma avevamo quell'amico comune... il Goffredo...
Ora ci scambiamo solo delle email.

Lenny ha detto...

@cheebo: meglio così, sto goffredo mi è sempre stato molto antipatico...lo sai... ;-) PS peccato per Domenica scorsa, ci tenevo parecchio, ma il fato ha voluto diversamente...minkia!

emanuelas ha detto...

se la cosa può rassicurarvi il perfido virus si aggira anche in quel di roma..il tuo pilota dei viveri deve aver fatto un salto anche qui.. :((
e.