domenica 3 gennaio 2010

NannaAlino

Alino la sera spesso viene nel lettone, prima di addormentarsi.
Si piazza di fianco a me, si appiccica anzi. Spesso c'è anche il suo pupazzo preferito, Winnie Pooh.
Alino si infila sotto le coperte, si rigira dieci o venti volte, sbuffa, chiede l'acqua, si accoccola, mi chiede cosa leggo.
Alino mi fa anche gli scherzi a volte, mi gira le pagine del libro, mi fa il solletico, mi chiede l'acqua e poi non la beve.
Poi, soddisfatto, abbraccia Winnie, mi da le spalle e con un grosso sospiro si addormenta all'istante.

3 commenti:

Ale (Mamma 2.0) ha detto...

Si ma vogliamo dire anche che lo metti apposta vicino a te così ti scalda la tua parte di letto e quando arrivo io la mia parte è fredda? eh eh non si fa così!!!!
I miei uomini mi dovrebbero scaldare di più! :)

Lenny ha detto...

ma non è veroooo....io lo metto in mezzo e poi lui rotola A-U-T-ON-O-M-A-M-E-N-T-E verso la mia metà...
sarà perchè si trova meglio...che ne so io!

Cristiano Camera ha detto...

Anche Dodokko dorme fra noi e non solo per il tempo strettamente necessario ad addormentarsi. Nel lettone ieri eravamo in sei: oltre a mia moglie, a me e a Dodokko, anche Lala dei Teletubbies, Winnie the Pooh e un pannolino nuovo con l'immagine di Tigro steso sul cuscino.
Sapessi che nottata...che caldo e poi tutti e tre (gli esseri umani) eravamo influenzati. Ma è bello lo stesso addormentarsi con i nostri cuccioloni.
Ciao, Cristiano