lunedì 26 ottobre 2009

Sempre


Cinzia D. - come sempre magra, come sempre con la testa tutta sua. A parte il taglio di capelli, che riflette ciò che c'è dentro, è una testa gentile, dolce, piena di paure ma forte abbastanza per superarle in qualche modo. Se solo lo sapesse anche lei.

Cinzia B. - L'Altra Cinzia, la Cinzia Bella, come la chiama Gabry, che a volte ritorna ed è festa. Che è la scusa per rivedersi tutti. Lei come sempre vuole organizzare, fare&disfare. Spero che riesca presto nel progetto che le è più caro al momento. Fare la mamma.

Giovanni - taciturno, timido. Per lui una sola parola: chupito (rhum&pera) e la promessa di una sera. Chissà se si ricorda. Io si, anche se ero decisamente ubriaco.

Germano - come ho già avuto modo di scrivere, Germano c'è sempre, a prescindere che tu lo veda tutti i giorni o dopo 6 mesi. E' sempre lo stesso, ma ogni volta è una sorpresa. Chissà come fa? Forse è grazie al suo negozio di giocattoli appena aperto e alle bustine di Gormiti.

Valentina - che ogni volta che la vedo la trovo più bella. Vale è luminosa, solare, ilare. Ma lei non lo sa. Lei pensa di essere brutta, noiosa e triste. E allora alle volte, da sola, lo diventa. Sarebbe bello se si vedesse da fuori.

Roberta - sempre sopra le righe, a modo suo. Roby mi fa ha fatto capire che esiste la leggerezza, se la hai dentro.

Alessandro - il bambinone. I suoi figli si divertiranno un mondo con lui

Lorenzo - il gemello di Alessandro. Duro fuori, ma tenero dentro.

Manca solo Roby. Anzi no, lui c'è sempre. Roby si è stemperato in tutti noi.
Roby è nei gesti, Roby è nelle parole, Roby è nelle sfumature. Che abbiamo fatto nostre.

Roby mi manca.

4 commenti:

alessandra ha detto...

...Più Gormiti per tutti?
:)

kosenrufu mama ha detto...

ogni volta che leggo i tuoi post e li scrivi così, parlando così, beh, mi commuovi!!!

Lenny ha detto...

@Alessandra: ne abbiamo già troppi a casa, lo sai!!

@Kosenrufu: grazie di leggermi sempre!

Ci ha detto...

Ecco, ora mi commuovo anch'io...
vedo che mi hai preso alla lettera, e hai saputo inquadrare tutti come solo le tue parole sanno fare...
grazie PICCOLO GRANDE AMICO!!!