martedì 27 ottobre 2009

CaccaAlino

Alino sta imparando a fare cacca e pipì senza il pannolino.
Per la pipì ha fatto molti progressi. 2 volte su 3 la facciamo nel vasino o insieme alla paperella sul water...
La 3 volta è quella del pavimento...va bhè.

Sulla cacca abbiamo ancora da migliorare: il ragazzo si impegna, ma a volte fa una puzzetta e gli parte il siluro.

C'è molto da lavorare su questo punto, ma capisco che sia difficile imparare la formula "tengo-il-siluro/lascio-aria".

Per cui il più delle volte Alino lo vedi bloccato nel mezzo della stanza, con le braghe che dietro pendono un pò e la faccia sconsolata. Il problema è che non mi fa avvicinare. Vuole solo la sua mamma: che sfortuna eh?

Una volta però ha fatto la cacca con la paperella. Gli dicevo: "falla Qua!Qua!Qua!" Mi sono visto da fuori: seduto sulle ginocchia, occhi fissi al pupo che facevo il verso della papera. La mia autostima in quel momento ha raggiunto i livelli minimi.
Poi però, quando ho guardato nel water mi è preso bene. Oh, saranno stati due chili. Un successone!

Comunque son contento: ora Alino se deve fare la pipì ed è fuori casa, anche se ha il pannolino, se la tiene. Domenica ad esempio urlava come un'acquila perchè era in macchina e gli scappava. E io a dirgli: " ma hai il pannolo, falla" ma lui nulla eh? Nulla! fino a casa urlando come un matto. Stoico ( anche lui )

Come sono felice che Alino stia togliendo il pannolino.

2 commenti:

kosenrufu mama ha detto...

si, si si, è sicuramente una tappa importante, per tutti. e poi loro sono così dolci seduti sul water dei grandi. buona serata

Lenny ha detto...

:-) dolci si, ma che fatica!