giovedì 29 ottobre 2009

In Pace col Mondo



Ieri ho fatto la figura di merda più colossale della mia vita ( fino ad oggi ).
Da una parte son contento: tutte le volte che in gruppo la gente inizia a raccontare le proprie figure di merda, bullandosi, io non ho molto da dire.
Ma dopo iera sera anche io potrò partecipare, bullandomi!

Uscendo dall'ufficio, ho incontrato una persona che conosco per lavoro, che abita vicino a casa mia.
Lui, gentilissimo, si è offerto di darmi un passaggio. Ovviamente ho accettato, per non essere scortese, ma sopratutto perchè l'idea di sedermi subito in macchina e arrivare a casa senza metro e altro mi solleticava parecchio.

In macchina cerco di essere brillante, parlando di lavoro, di novità, cercando di essere spiritoso senza esagerare. Tutto perfetto. Tra l'altro questa persona lavora per una società con cui ho cercato tempo fa di stringere un accordo.
Mi dico: "bene, è l'occasione per riallacciare i rapporti!".
E via quindi per il tutto il tempo ad aggiornarlo sulle novità, mentre mi godo il viaggio e l'idea di non avere dovuto prendere la metro e altro per tornare a casa.

Già, la metro e ALTRO.

Arrivati sotto casa mia, il mio ospite mi chiede come raggiungo tutti i giorni l'ufficio, considerato che abito a circa 15km da Milano.

E io, con assoluta tranquillità, gli racconto che tutti i giorni, tutti i santi giorni, da sette anni a questa parte, per andare in ufficio e per tornare, prendo la metro e altro.

Sapete cosa è altro? Altro è la mia macchina che è rimasta posteggiata a Milano, sola soletta, ad attendere il mio ritorno dall'ufficio...

Ora, a parte il fatto che uno non può dimenticarsi di avere un'auto parcheggiata da qualche parte, cosa avrà pensato il tipo sulla mia affidabilità?????

Devo prendermi una pausa....

4 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

difenditi dicendo che sei una persona creativa :))

sai quante votle mi è capitato?
ad esempio una volta sono andata da un'amica in macchina. poi abbiamo fatto un giro in centro e io sono tornata a casa a piedi. e la macchina è rimasta sotto casa sua.
una volta ho perso una bicicletta.
stessa dinamica.
in centro per commissioni in bici.
a piedi a casa.
peccato che poi sia passato più di un mese.
la sto ancora cercando...

Lenny ha detto...

io, invece, spero di ritrovare ancora la mia auto stasera.

non per altro, ma dentro c'è, nell'ordine:
palla di cars
saetta macqueen mini
ombrello di spiderman

e poi il mio navigatore satellitare, ma quello conta un cazzo..

SimoSerpe ha detto...

E questa sarebbe una figuretta?? Devi ancora "crescere" in materia caro :D

Ma poi l'auto e' tornata a casa sana e salva?

Lenny ha detto...

@Simo: l'auto è tornata sana e salva, un pò infeddolita dalla notte, ma tutto bene... :-)