martedì 3 giugno 2008

A Te ( A Voi )

Prendo in prestito le parole scritte da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Questa canzone, sebbene sia dedicata ad una donna, parla di amore. Di quello forte, che ti trasforma, ti prende e ti porta via ( altra citazione...) .

Io ho dato un nome, anzi due, a questa forma di Amore: Gabriele e Alessandro.

[...]
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
[...]
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
[...]
A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’
E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa [...]


A Voi, miei grandi amori, che avete riempito uno spazio vuoto che non sapevo di avere
che avete fatto di un ragazzo un uomo
che spera di fare diventare uomini due piccoli ragazzi.

Papà

Nessun commento: