giovedì 12 giugno 2008

Il tempino bellino

a quella mia collega che si lamenta perchè i suoi amici il week end vogliono andare a "Forte", ma lei non ci vuole andare perchè non si vuole mettere in costume, vorrei far notare che è magra e con due tette cosi, che in costume se non ci si mette lei, chi altro?

sempre a quella mia collega, che si lamenta che a 30 anni vuole stabilità, faccio notare che la stabilità non è decidere di andare a "Santa" in un hotel fighissimo invece che a "Forte".

ancora a quella mia collega, che si lamente sempre della sua vita di merda, faccio notare che guadagna più di me, non ha figli, fa un sacco di cose e se non le piace il suo lavoro non fa che cambiarlo, mica la obbligano col fucile.

Ogni cosa è relativa, lo so benissimo. La mia vita e i miei problemi non sono certo più importanti di quelli degli altri. Ma ho la nausea quando sento che "cavolo, che problema il vestito in lavanderia", c"avolo che problema i miei amici vogliono solo divertirsi", "cavolo che problema il negozio mi chiude tra mezz'ora..."

Per fortuna che in giro, per strada, vedo nonni con nipoti, sorridenti, rilassati, che vanno al mercato a prendere la frutta ( e magari chissà, ci scappa il regalino alla bancarella del giocattolaio ) oppure un pezzo di focaccia buonissimo dal panettiere anche se poi a pranzo magari non mangio.

Per fortuna che vedo bambini e ragazzi all'aperto, a giocare, scherzare, ridere e guardare il futuro in modo sfrontato, senza paura, con occhi che brillano perchè "finalmente è iniziata l'estate!" e tutto sarà bellissimo.

Per fortuna che stamattina Gabriele mi ha detto che il "Tempino è un Pochino Bellino e allora mi va di andare a prendere il pane con la nonna!" ;)

Per fortuna che settimana prossima me ne vado in vacanza e fan#**# a tutti quanti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre per quella collega che si lamenta se non puo'pagare col bancomat in lavanderia, che vuole mangiare solo banane verdi e dure! he si lamenta per la linea ( meglio essere grasse che fighette viziate vegetariane!!).
A quell'altra vecchia collega che fa i salti mortali, ruba, si spara viaggi in aereo per una squallida scopata e che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, solo parlare al telefono ( tanto la chi paga ...?)

Queste persone pensano di essere le migliori le piu'chic, ma in realta' sono solo delle sfigate infelici che non sanno che vogliono dalla vita.

Sai che ti dico meglio essere disperate, oberate tra casa, lavoro, bimbi, marito e godersi, apprezzare quei pochi momenti di tranquillita' che ti fanno realizzare quanto la tua vita sia piena di cose belle e quanto le persone che ti stanno accanto la rendono felice.

Come dico oggi su messenger: momenti che ti lasciano un sorriso.

Adesso vado da quelle due colleghe e gli tiro un cazzoto in faccia...

:-)

Lenny ha detto...

...e poi ci sono gli altri, che ti fanno salire l'umore ai livelli migliori dei tempi della scuola e dei compagni di banco! :)

...anche una testata non è male... ;)

Anonimo ha detto...

alla mia amica...
che si lamenta perche i figli sono sfacciati, perche sono maleducati, perche la fanno impazzire, perche non mangiano, perche quando li sgida non l'ascoltano...
perche il marito non l'aiuta, e i nonni "non possono"...
perche si sta ammalando ma non ha tempo di andare dal medico perche ci sono i figli....
perche a volte non riesce a farsi la doccia perche ci sono i figli...
perche si alza alle sei per fare colazione da sola senza i figli....
a questa mia amica, che ieri mi ha detto: ma chi me lo ha fatto fare...si, avrei voluto dire ma vaff%#*%!!!!
LaZia