lunedì 15 giugno 2009

Gli Affidabili

Grazie al mio lavoro sono spesso a contatto con realtà nascenti nel mondo del web che sempre più si dimostra essere la "nuova america", dove basta avere l'idea giusta e molta volontà per poter diventare un imprenditore.

Purtroppo, spesso mi accorgo dopo pochi minuti di conversazione che un tal progetto non funzionerà mai semplicemente perchè chi ho di fronte ha troppa fretta di diventare grande e quindi non riesce a vedere la realtà delle cose.

Oggi invece ho incontrato loro: Gli Affidabili

L'idea di base nasce da una considerazione semplice che tutti quanti facciamo ogni volta che cerchiamo dei professionisti per un qualunque motivo: ci si potrà fidare? Il servizio proposto sarà davvero all'altezza delle mie aspettative ( e del prezzo? )

Ecco, gliaffidabili.it permette ai professionisti di avere una vetrina dove trovare nuovi clienti e ai clienti di trovare i professionisti che sono però sottoposti al giudizio degli utenti che hanno ricevuto il servizio.
In questo modo, chi offre il servizio è incentivato a fare un buon lavoro, chi cerca il servizio può invece scartare subito chi ha ricevuto feedback negativi.

Ma a parte l'idea secondo me molto interessante, mi è piaciuto molto l'entusiasmo dei ragazzi che hanno presentato il progetto.
Sono giovani, preparati e con la testa sulle spalle e con il loro entusiasmo mi hanno davvero contagiato, tanto che mi è venuta voglia di fare un pò di pubblicità, anche se in piccolo, qui, nel mio spazio personale.

Magari a qualcuno potrà essere utile!


Buon Pomeriggio Blog...

3 commenti:

Unknown ha detto...

l'idea non è male ed anche il sito è ben fatto.
Se saprà crescere come si deve, porterà tante soddisfazioni ai suoi cretori.
Davvero un buon progetto!
Ciao
Luca

Unknown ha detto...

Ciao Lenny,
un grazie sincero dal team de GliAffidabili, abbiamo scritto un post a tema sul nostro blog !
A presto,
Alessandro

Os ha detto...

Come dicono i ragazzi del team GliAffidabili, i giorni felici di una start-up si contano sulle dita di una mano....ecco perchè è fondamentale avere la testa sulle spalle!
Anche noi abbiamo apprezzato/recensito il sito. Lenny, quando hai tempo, prova a fare un salto!

http://thelovemyjobblog.blogspot.com/2009/06/stesso-servizio-formula-diversa.html

Saluti e complimenti per i contenuti del blog!