lunedì 11 febbraio 2008

Post di Carnevale

Sabato pomeriggio. Carnevale Ambrosiano. Siamo pronti da un mese.
Pranzo prestissimo e poi "vestizione".
Che poi l'unico a mettersi il costume è Gabry, però io sono molto partecipe.

Scelta della maschera: Il Leone
Motivazioni: Il Re Leone 1 & 3 ( manca il 2), Uno Zoo in Fuga

Alle 13 e 45 siamo già sotto pressione. Mancano quindici minuti all'ora X e gabry non ne vuole sapere di farsi truccare la faccia.
-" Ma tanto ho già il cappello da leone!"
-"Si amore ma almeno se lo togli tutti sapranno che sei un leone feroce"

Ok, lo abbiamo convinto. Naso nero, baffi, sopracciglia "leonine". E poi il costume.
Di qualche taglia in più, che va bene pure l'anno prossimo ( si va beh...)
La coda tocca terra! .. facciamogli un nodo!..ma così sta un pò moscetta...e va beeeeh!!

Infiliamo il tutto, infiliamo anche Alino nella sua tutona ( sembra l'omino Michelin, ma oggi va bene cosi..) e via, verso i carri del paese.

La prima impressione è che siano più i genitori a voler portare i bambini e non viceversa. Bambinoni troppo cresciuti, travestiti con fantasia. Qualche esempio un pò traumatico, come quel papà alto due metri vestito da donna e con due tette così.
Ragazzetti tra-vestiti (?) da punkbbbestia con le bombolette di schiuma che girano come matti.
Io sono anche un pò irritato perchè porto Alino nel suo passeggino e cerco di evitargli coriandoli e stelle filanti in faccia.

In tutto questo, lui, il mio piccolo Gabriele. Cammina mano nella mano con la sua mamma, un pò intimidito da tutto questo fragore, da tutto questo non-sense.
Mi sembra piccolissimo e mi fa una tenerezza enorme, come sempre quando è in mezzo a tanta gente.
Mi sale un enorme istinto di protezione nei suoi confronti, che appena si avvicina qualche bambinetto più grande con coriandoli vorrei dirgli di metterseli da un'altra parte....

Ma poi lo vedo che ride, mi cerca, prende i coriandoli, una manciata enorme e li lancia verso gli altri bambini e ride ancora come un matto.

E io penso che sia il bambino più bello del mondo ( cosa che è verissima tra l'altro ;) ).

Nessun commento: