sabato 16 febbraio 2008

Cara C

Cara C, ieri sera mi hai chiamato. Era da Natale che non ci sentivamo.
Sai che siamo amici da un secolo. Stessa età, stessa scuola, un sacco di cose fatte insieme dopo. Io ho anche avuto una clamorosa cotta per te.

Ultimamente però ci siamo un pò persi di vista. Pensavo fosse per i soliti motivi:
gli impegni, i fidanzati e le mogli, la vita ( le solite scuse insomma ).
Ieri però mi hai chiamato e tra le altre cose mi hai detto che hai avuto un lutto in famiglia.
Oltre al dolore per la perdita di questa persona, hai anche espresso il dispiacere per la perdita di una parte della tua infanzia e mi hai detto:
"Aiuto, stiamo crescendo!"

A questa frase, sai, mi sono un pò irrigidito.

Ho pensato: Stiamo crescendo???

No cara Amica, in realtà, vedi, io sono già cresciuto.
E non solo perchè ho due figli, una casa col mutuo, un lavoro, due auto da pagare, l'asilo, i pannolini e via cosi. Ma perchè sento di avere qualcosa.

Cara C, anche tu lavori, hai un fidanzato, vivete insieme da poco, ma la mia sensazione è che in realtà tu non sappia bene cosa vuoi dalla vita.

Tu "stai crescendo" adesso.
Io, invece, mai come quest'anno mi sento "grande".

Che detto cosi può anche sembrare una frase un pò spocchiosa (a chi poi, che mi leggo solo io in questo blog!! ) ma tra le righe, se leggi bene, ci puoi trovare anche una punta di invidia.

Invidia per il fatto che tu, forse, hai ancora una certa disillusione sul tuo avvenire, mentre io, a volte, devo cercare di contenere le mie paure per non farle esondare.

Inoltre, Cara C, lo sai che ti voglio un sacco di bene, ma ti prego, non mi chiamare più alle 10 di sera, chiedendomi se stiamo già dormendo.

Mi fa sentire estremamente vecchio...!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che diventare "grandi" è proprio difficile. Io certe volte non mi ci sento affatto, mentre altre volte mi manca un pò di quella leggerezza che si ha a 20anni...

Anonimo ha detto...

- Intendo dire - disse Alice - che uno non può fare a meno di crescere.
- Uno forse non può - disse Humpty Dumpty - ma due possono. Con un aiuto adeguato, tu avresti potuto fermarti a sette anni.

Lenny ha detto...

"Alice nel Paese delle Meraviglie".
Non ho mai amato la storia.

Odio, mi fanno innervosire, tutti quei personaggi stralunati e non-sense.

E sopratutto odio ( questo nel film Disney ) la vocetta finto-ingenua di Alice...

Anonimo ha detto...

io odiooooooooooooo .. ma chi sei? il puffo brontolone???