lunedì 28 gennaio 2008

GERMANO

Germano è un mio amico di lunga data.
Ci conosciamo da circa 12, 13 anni.

Lui è stato il primo ad aver avuto la macchina nella "cumpa" ed è quello che divideva i soldi della benzina al centesimo...che poi però dovevamo spingere la macchina fino al benzinaio perchè "il deca di benza" mica bastava.

Germano è quello della casa a Diano Marina, sempre aperta per noi a Capodanno o nei week end estivi ( partenza sabato e ritorno domenica sera, bruciati e spellati ma con un sorriso cosi )...e durante il viaggio di ritorno ad inventare storie assurde ( Ciao Eustachio e scusa se saluto a caso, ma non ti vedo e non è certo colpa mia )

Germano aveva la Ritmo 60, bordeaux, coi sedili sfondati, ma che ci ha portato su e giù per l'Italia e non solo.

Germano è quello che organizzava tutto. E noi tutti a dargli addosso perchè era cosi, salvo poi non sapere come fare se lui non c'era.

Con lui ho fatto volantinaggio appena finita la scuola, ho lavorato in cooperativa, ho passato serate in macchina senza meta, a parlare, ascoltare Baglioni e fare riflessioni sul futuro.

Germano è stato il primo a capire che Ale ed io saremmo stati una coppia, una sera, mentre per colpa di un blocco del traffico causato dagli agricoltori., ci siamo ritrovati sulla Paullese fermi per tre ore.

Germano è quello che c'è sempre, anche se non lo senti per mesi, ma poi è come se l'ultima volta che lo hai visto è stato ieri.

Germano è cresciuto, maturato, ma è riuscito a rimanere se stesso e per questo lo stimo alla grande.

Germano è un mio amico..e di questi tempi credo sia ben più che aver trovato un misero tesoro.

Nessun commento: