lunedì 8 aprile 2013

Nero&Pece



nero come la pece. dentro. nero che ti mangia il fegato e il cuore e il cervello
il nero che poi esce e viscido e ribollente ingloba tutto quello che incontra
e lo invischia e lo trattiene ed è brutto.

brutto essere così
brutto farlo uscire cosi
brutto che qualcosa ti ci abbia fatto diventare

nero&pece

ma quando le parole sono troppe
e i gesti inopportuni
a volte non si trattiene dentro

e non capisco gli altri genitori
quelli molli
quelli che il figlio risponde e loro fanno spallucce
quelli che dici una cosa e non è mai quella
perchè il figlio è già dall'altra parte

ma a casa mia no

però poi il nero passa e torna dentro
e pensi che a volte sei troppo duro
con loro e con te stesso

e pensi a come ti sentivi quando eri tu un bambino
e tuo padre gridava
e tu dicevi " non mi capisce "
e io non voglio essere "non capito"

voglio essere diverso
ma come si fa?

e poi Gabry passa di qui e mi chiede scusa
e forse allora...

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ciao da un altro papà blogger...

ti ho "premiato"...
leggi qui:

http://diventaregenitori.blogspot.it/2013/04/piccoli-blog-crescono-liebster-blog.html

the muffin woman pat ha detto...

tI INVidio che riesci di nuovo a scrivere :(